Le soluzioni di Business Intelligence per DataLoyalty

6 maggio 2021

Le soluzioni di Business Intelligence per DataLoyalty

Partnership Aidia e DataLoyalty

DataLoyalty è un'azienda specializzata in strategie di marketing basate sulla customer relationship il cui obiettivo è rafforzare il rapporto azienda-cliente attraverso meccanismi di rewardness e fidelizzazione. Grazie a sistemi loyalty digitali e marketing automation le aziende riescono a rafforzare le relazioni con il loro portafoglio clienti, aumentando la loro fedeltà, fino a diventare ambassador. DataLoyalty automatizza e implementa il processo e le campagne di fidelizzazione attraverso la sua piattaforma FidelyNet. FidelyNet è una piattaforma nata per la gestione di benefit alla customer base, tramite l’interazione del customer con l’insegna: dal semplice acquisto In Store all’interazione online. Questo motore promozionale è stato pensato per integrarsi con qualsiasi tipo di piattaforma, gestionale o device esterno. Moltissime sono le aziende che hanno scelto la piattaforma FidelyNet tra cui: Fiorentina , Mail Boxes Etc. , Mercedes-Benz, Burger King e tanti altri. DataLoyalty si è affidata ad Aidia per automatizzare la creazione di reportistica e migliorare la visualizzazione dei dati estrapolati.

Aidia è un'azienda innovativa con sede ad Arezzo e Firenze che si occupa di implementare algoritmi e applicazioni di Intelligenza Artificiale nelle aziende italiane. In particolare, sviluppiamo soluzioni che permettono alle aziende di efficientare i propri processi e di differenziare i loro prodotti sul mercato. Aidia è completamente orientata al cliente e sviluppa algoritmi di intelligenza artificiale ad-hoc per risolvere le necessità del cliente e valorizzare i suoi dati, rendendoli un asset importante.

Soluzioni di Business Intelligence

Aidia ha implementato soluzioni basate sul motore di Businee Intelligence **Power BI. In questo modo si è creato un servizio di analisi aziendale che fornisce visualizzazione interattive e funzionalità di BI. In particolare, grandi quantità di dati sono molto molto più semplici da analizzare grazie ai report già strutturati e alle dashboard composte da mappe e grafici.

Questa soluzione ha permesso a DataLoyalty di effettuare analisi descrittive, strategiche e diagnostiche. All’interno della soluzione vengono creati anche indici, metriche ed indicatori KPI per poter presentare i dati aziendali ai clienti finali e supportarli nelle decisioni relative a quale strategia di marketing è più redditizia o conviene implementare.

I risultati della partnership tra Aidia e DataLoyalty

DataLoyalty ha implementato all’interno del suo processo di analisi dati un sistema di reportistica avanzata basata su Power BI. Inoltre ha ottenuto una reportistica di facile lettura e anche di facile adattamento nel caso di nuove estrapolazioni spostate nel tempo. Ha automatizzato il processo di query e lo ha reso user friendly. Infine è adesso in grado di fornire ai propri clienti che lo richiedono un sistema di reportistica avanzata che può guidarli in maniera più intuitiva verso le giuste decisioni e nella creazione di nuove campagne di loyalty.

Lavora con noi

Aidia supporta numerose aziende italiane nell’implementazione di soluzioni di Intelligenza Artificiale ed ottiene risultati concreti che aumentano la competitività dei business, snelliscono e velocizzano i processi, permettendo così un enorme risparmio in risorse umane e investimenti. Contattaci anche tu alla pagina contatti per una consulenza gratuita per capire come portare l’innovazione nella tua azienda!

Autore

Giada Tortorelli

Marketing Specialist in AIDIA, laureata in Economia Aziendale a Firenze ma emigrata a Londra per capirci qualcosa di moda.

Ultime notizie

Nuvola di punti, concettualizzazione delle reti neurali
Tendenze e novità dal mondo dell'Intelligenza Artificiale

Facciamo il punto su quali saranno i i modelli e le applicazioni al centro del discorso pubblico nei prossimi mesi

Foto di due persone a lavoro in un workspace da start-up
Intervista con il CEO di Aidia

Il CEO Riccardo Celli condivide le sue riflessioni sui risultati di Aidia nella prima metà del 2023 e offre qualche anticipazione sui prossimi sviluppi dell'azienda.

Foto di un team in un ufficio da start-up
Intervista con il COO Francesco Lombardi

In vista dei tre anni di Aidia, parliamo per la prima volta con il COO Francesco Lombardi, per parlare del trascorso dell'azienda, ma anche di IA generative e di opportunità di investimento per le aziende.

Intelligenza Artificiale
IA|TREND, FUTURO E USI CONCRETI

L'Intelligenza Artificiale al centro del dialogo pubblico - Tra applicazioni "chiacchierate" e impieghi preziosi

Lavora con noi al tuo prossimo progetto

Il nostro team è pronto a mettere a tua disposizione tutte le nostre esperienze e conoscenze per la miglior riuscita del tuo prossimo lavoro.

Parla con i nostri esperti

Hai un nuovo progetto da realizzare?