Siamo maestri nell’arte dell’innovazione, esploratori del domani, professionisti della conoscenza. Siamo ingegneri, data scientists e big data analysts, ispirati dalla voglia di esplorare e dalla passione per i rompicapi.
Curiosi, ambiziosi, determinati.
Ci confrontiamo con prospettive inusuali, studiamo le tecnologie più futuristiche, cerchiamo cammini meno battuti, per creare strumenti originali, software proprietari che sappiano rispondere ai problemi delle imprese e rivoluzionare il loro modo di operare.
Il nostro obiettivo è portare un pezzo di futuro nelle imprese italiane.
Fondiamo il nostro lavoro sulla tecnologia più avanzata: Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Big Data, Data Analytics. Le tecniche più innovative, per imbastire soluzioni allo stato dell’arte.
Investiamo nella ricerca e nella formazione continua, per non smettere mai di crescere. Per rendere realtà idee intangibili, reputate impossibili. Per dare forma al domani.
Vogliamo integrare la tecnologia più sofisticata in processi produttivi già consolidati: preservare la ricchezza di ciò che funziona e migliorare il resto. Per questo siamo in ascolto dei bisogni dei nostri clienti.
Durante una serata in un pub fiorentino, tre amici ed ex colleghi universitari, Francesco Lombardi, Luca Angioloni e Riccardo Celli, si mettono in testa di creare qualcosa di nuovo.
Ad Arezzo, nasce ufficialmente Aidia.
Aidia entra nel mercato della logistica, proponendo soluzioni IA per la gestione e previsione di ordini e spedizioni.
Viene lanciato il primo progetto di ricerca in ambito automazione e computer vision, in collaborazione con un’azienda leader nel settore industriale.
Nasce Sphera
Aidia cambia sede operativa e si trasferisce nel cuore di Firenze. Si inaugura la sede in Viale Mazzini.
Vengono acquisite quote di Beyond Knowledge
Lancio sul mercato dei primi prodotti del gruppo
Viene approvato il primo bilancio di oltre 1,3 milioni: l'azienda punta ai 2 milioni per l'anno in corso.
Crediamo nella competenza, nella tecnica, nell’esplorazione al di là dei limiti noti. Crediamo nell’immaginazione, nella follia e nella creatività dell’uomo e crediamo che la tecnologia sia la chiave per darle più spazio. Crediamo che il domani possa essere più ricco, più fiorente dell’oggi e per questo vogliamo darci da fare, rimboccarci le maniche e dare forma a quel che verrà.
CTO
COO
Machine Learning Engineer e Project Manager
Data Scientist
Software & Machine Learning Engineer
Machine Learning & Computer Vision Engineer
Machine Learning & Data Engineer
Software & Computer Vision Engineer e Project Manager
Embedded Software & IoT Engineer