L’Intelligenza Artificiale, con la sua capacità di apprendimento automatico, elabora in autonomia le proprie strategie di azione e sa evolversi al mutare del suo ambiente. È la tecnologia abilitante dei prossimi decenni. Motore ed energia del domani. Pensata per aumentare l’intelligenza umana, l’IA può semplificare funzioni complesse e ridurre il tempo perso in attività accessorie.
Ai is the new
electricity
Andrew Ng
Impiegare l’IA nei processi dell’impresa significa ridurre drasticamente i tempi di lavoro. Con l’automazione dei processi, la pianificazione intelligente della produzione e l’analisi immediata degli eventi, si semplificano le operazioni e i risultati diventano immediati.
L’Intelligenza Artificiale garantisce efficienza costante: non ha bisogno di pause o riposo, mantiene sempre alta l’attenzione. Aiuta a prevenire l’errore umano e riduce consistentemente il numero di difetti e imprecisioni nelle attività della tua impresa.
Quello che fu per il XIX secolo il motore a vapore e per il XX l’elettricità, è oggi l’Intelligenza Artificiale. La tecnologia indispensabile per costruire servizi e prodotti di valore. Lo strumento essenziale per farti competere nel mercato globale di oggi - e di domani.
Un modello di Machine Learning riesce a monitorare migliaia di parametri differenti e a gestire milioni di dati. L’incredibile capacità di elaborazione gli permette di notare pattern che sfuggono all’occhio umano e intuire correlazioni altrimenti invisibili.
Gli algoritmi di Machine Learning apprendono dai propri errori e dai risultati ottenuti: non sono statici e sempre uguali a se stessi, bensì dinamici e in continua evoluzione. Si adattano, si ottimizzano e affinano le proprie capacità. Così le prestazioni migliorano nel corso del tempo e i risultati di domani saranno superiori a quelli di oggi.
I software tradizionali non riescono ad adattarsi a obiettivi e ambienti in trasformazione. Un’IA, invece, può modificare autonomamente la propria strategia d’azione e sa adattarsi alle esigenze in cambiamento. In questo modo può sostituire gli esseri umani nelle mansioni più noiose e usuranti.