17 Maggio 2024

Intelligenza Artificiale e professioni del domani

Il progetto Digital Future: Aidia si impegna in un percorso di formazione condiviso sull’IA

L’Intelligenza Artificiale è al centro dell’innovazione tecnologica sia attuale che futura. La sua rilevanza tocca molteplici settori, coinvolgendo, di fatto, l’intera società e aprendo a nuovi orizzonti.

Acquisire competenze in ambito IA rappresenta, quindi, un valore aggiunto nel panorama sociale e lavorativo moderno.

Proprio perché in Aidia crediamo all’importanza -crescente- di questa tecnologia, parteciperemo al progetto Digital Future, finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale.

In questo percorso andremo ad affiancare la Fondazione Turismo Arte e Beni Culturali e il Centro Studi Turistici di Firenze, due importanti realtà formative, culturali e di ricerca, attive sul territorio toscano.

Lo scopo del progetto è quello di erogare corsi gratuiti che forniscano ai partecipanti competenze digitali avanzate.

I corsi erogati, svolti congiuntamente a Carraro Lab SRL, saranno indirizzati ad adulti disoccupati o inoccupati tra i 34 e i 50 anni e si focalizzeranno su Intelligenza Artificiale - Cyber Security (120 ore) e su Tecnologie del Metaverso (110 ore).

I nostri ingegneri sono entusiasti di iniziare questo percorso e mettere a disposizione il loro know-how accademico e quello acquisito sul campo con Aidia.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 maggio 2024.

Se volete partecipare trovate tutte le specifiche al seguente link.

Veronica Remitti

Veronica Remitti

Executive & Marketing Assistant in Aidia, laureata in Strategie della Comunicazione Pubblica e Politica, amante della natura e di tutto ciò che può essere raccontato.

Aidia

In Aidia sviluppiamo soluzioni software basate su IA, soluzioni di NLP, Big Data Analytics e Data Science. Soluzioni innovative per ottimizzare i processi ed efficientizzare i flussi di lavoro. Per saperne di più, contattaci o inviaci una mail a info@aidia.it.

Nuova partnership
Articolo 5 di 28
Cosa si intende per NLP?

Ultime notizie