Strumenti avanzati, tecnologie all’avanguardia e procedimenti funzionali di Data Analytics permettono di acquisire e sfruttare il potenziale inespresso dei dati. La BI vede nell’immediato efficientamento dei processi il suo scopo: la rapida crescita nel presente è prospettiva di stabilità nel domani.
I sistemi di Business Intelligence interpretano meglio bisogni e desideri dei clienti, intercettano domande emergenti e suggeriscono linee di azione coerenti ed efficaci. Tutto ciò attraverso un’esperienza utente migliorata.
Informazioni accurate e pronte riducono il tempo destinato all’analisi e generano velocità di risposta alle problematiche aziendali. Seguire l’onda del cambiamento repentino, partendo da ciò che si ha e quindi, crescere.
Il legame tra informazioni e azioni è il collante tra pensiero critico e strategia operativa. Un’analisi incorporata riesce a collocare i dati nello stesso spazio dove si sta già agendo e lavorando; il messaggio è trasmesso nel momento giusto.
Il linguaggio naturale, applicato alla Business Intelligence, rende possibile una maggior comprensione e confidenza con i dati raccolti. Cambia così il paradigma di interazione: la visualizzazione di dataset chiari e dalla “voce più umana”, rende immediata l’interpretazione dei dati.
Avere a disposizione report aggiornati, arricchiti di grafici intuitivi, fa risparmiare risorse e tempo. Permettendo di tenere sott’occhio progressi e difficoltà.
La Bi fusa con il Machine Learning dona uno sprint alla previsione dei trend. Le capacità di apprendimento automatico si amalgamano in modo proficuo con i vari strumenti di analisi dati.
Grazie a funzioni di Anomaly Detection, individuare cambiamenti e rischi diventa immediato e semplice.