INTERNET OF THINGS

INTERNET
OF
THINGS

Dotati di sensori e connessi alla rete, i dispositivi IoT possono trasmettere informazioni preziose sulla loro attività e sull’ambiente che li circonda. Grazie all’Intelligenza Artificiale diventano anche qualcosa di più: strumenti intelligenti, capaci di monitorare le condizioni circostanti e di eseguire le proprie funzioni in totale autonomia. Dal monitoraggio degli strumenti da remoto all’automazione dei processi produttivi, l’Internet of Things amplia gli orizzonti della tua impresa.

DI PIÙ

Re·te di in·ge·gno

L’interconnessione migliora gli strumenti e li rende più potenti. L’Intelligenza Artificiale ne aumenta le capacità e li fa intelligenti. Grazie all’IA puoi affidarti a macchinari intelligenti, che, da soli, possono adattarsi al variare delle circostanze o reagire in presenza di anomalie impreviste.

Nes·sun ar·re·sto

I sensori di ultima generazione e la connessione continua a una rete in Cloud permettono di raccogliere puntualmente, costantemente, tutti i dati di interesse e quindi di svolgere un monitoraggio preciso dei tuoi macchinari, impianti e ambienti - senza errori e senza interruzioni.

Rit·mo flui·do

Con l’IoT puoi lasciare che siano i software a dipanare la matassa dei tuoi dati, per mettere in rilievo la ricchezza nascosta nella complessità e rendere immediate le cose intricate: automatizzare i processi, analizzare in tempo reale le operazioni, ottimizzare il ritmo di lavoro.

Scat·to a·van·ti

Siamo nel mezzo della quarta rivoluzione industriale, quella legata ai dati. I devices IoT sono al centro di questa rivoluzione, che porta efficienza e rapidità nei tuoi processi produttivi, anche quelli più lenti e farraginosi.

TECNOLOGIA

Scatolotto contenente dei sensori di monitoraggio

SensoriInnovativi

Sensori e dispositivi sofisticati, puntuali nel tracciamento delle attività e innovativi nella loro capacità di interazione col mondo circostante, sono al cuore dei sistemi IoT.

Circuiti di un pannello che connette un impianto industriale alla rete cloud

CloudNetwork

I sistemi IoT sono integrati in reti strettamente connesse tra loro e poi connessi a più vasti network di informazione in Cloud.

Cavi elettrici di un sistema di automazione indutriale

Datascience

L’IA aumenta le capacità dei sistemi IoT: non solo sistemi di monitoraggio, ma macchine capaci di interagire con il proprio ambiente e gestire in autonomia alcune funzioni.

WORKS

Automazione logistica
IA
Automazione CQ
IA
Sicurezza sul lavoro
IA