Un modello di Computer Vision, fondato su Deep Neural Networks, è in grado di costruirsi da solo una sua dimestichezza delle immagini e quindi di analizzarne, riconoscerne, interpretarne e imitarne il contenuto. Applicato ai processi produttivi della tua azienda, può rilevare difetti nei tuoi prodotti o individuare l’affiorare di una situazione pericolosa dai tuoi video di monitoraggio; ma anche supportarti nella creazione di un magazzino automatizzato o potenziare la ricerca per immagini nei tuoi database.
L’IA integrata con Computer Vision diventa lo strumento ideale per i monitoraggi e i controlli visivi dentro la tua azienda. Attiva 24 ore su 24, sempre vigile, garantisce la rilevazione immediata di rischi e pericoli: intrusioni, tracce di fumo o avvisaglie di incidenti sono individuati in un battito d’ali.
Non sente la stanchezza, non ha giornate no, non sa cosa sia la noia. I sistemi di controllo visivo fondati sull’Intelligenza Artificiale riescono a garantire un’efficienza costante, senza pause né cali di risultato.
Effettuare controlli qualità, sorvegliare un cantiere, interpretare scansioni di contratti o generare proiezioni 3d può diventare facilissimo, per la tua azienda, grazie alle abilità di riconoscimento e generazione della Computer Vision.
L’abilità di percepire, interpretare ed elaborare immagini può amplificare le capacità dei modelli di Anomaly Detection, Forecasting o NLP. Adottare questo tipo di algoritmi ibridi può darti in mano uno strumento IA a tutto tondo.
L’architettura Transformer, applicata alla Computer Vision, aumenta la capacità di elaborazione degli algoritmi e ne migliora la stabilità nella fase di addestramento.
La rete convoluzionale scompone le immagini in pixel, li etichetta uno per uno e utilizza poi le etichette per ricavarne, con le convoluzioni, un output originale.
Gli algoritmi di classificazione e rilevamento sono alla base delle funzioni più complesse di Computer Vision.