Grazie ai progressi raggiunti negli ultimi anni, il Machine Learning permette a macchine o software di processare, elaborare ed eseguire decine di azioni concatenate tra loro. Anche operazioni con un alto grado di complessità, come spostarsi con disinvoltura in ambienti sconosciuti o compilare autonomamente analisi e report. Così l’intervento umano si riduce, mentre la qualità dei tuoi processi aumenta.
L’IA permette di automatizzare le operazioni più usuranti e pericolose all’interno della tua azienda. Dalle mansioni industriali in ambienti a rischio ai controlli svolti in circostanze critiche, i sistemi di automazione fondati sul Machine Learning possono sostituirsi all’uomo e ridurre le incognite di sicurezza.
Una volta allenato con cura il modello, l’IA può eseguire i propri compiti con precisione e affidabilità, assicurando alta qualità e coerenza nel suo output. Così la tua produzione viene mantenuta di alto livello, mentre le tue prestazioni aumentano.
Grazie all’apprendimento automatico, l’Intelligenza Artificiale riesce ad adattarsi a contesti diversi e a migliorarsi nel tempo, impara a rispondere a stimoli differenti e ad automatizzare funzioni complesse. In sostanza, riesce a gestire in autonomia i propri compiti, come un apprendista artificiale.
Al cuore della quarta rivoluzione industriale c’è un nuovo modo di concepire la produzione: informata dai dati, connessa, integrata con la rete aziendale, responsiva alle variazioni della domanda. Per la tua impresa, l’automazione con IA è il primo passo verso la giusta direzione.
L’IA permette di sincronizzare in tempo reale il flusso di lavoro aziendale, creando un ritmo cadenzato e intelligente.
La RPA viene potenziata con l’Intelligenza Artificiale, trasformando l’automazione dei processi in una più sofisticata collaborazione tra uomo e macchina.
La connessione tra dispositivi e a una rete più generale, consente un più largo margine di automazione.