Le Piattaforme Software in Cloud sono servizi completi, software stratificati composti da molte funzionalità diverse, messi a disposizione tramite Cloud. Ogni tipo di automazione dei processi, ogni tipo di strumento intelligente, può essere sviluppato dentro una piattaforma modulare e agile, integrabile in ogni momento con nuove capacità. Sono provider esperti ad occuparsi della gestione dei tuoi server e sono i nostri sviluppatori a preoccuparsi dell’infrastruttura e del mantenimento dei tuoi servizi. Alla tua azienda non resta che cogliere le opportunità concesse dal Cloud.
Le piattaforme in Cloud sono costruite su architetture a Microservizi, che garantiscono piena elasticità. La modularità dello sviluppo a servizi, infatti, permette di variare le capacità di calcolo o di inserire un nuovo flusso di lavoro con rapidità e facilità, anche in un momento successivo.
La disponibilità del Cloud ti consente di non mettere paletti al tuo progresso. L’utilizzo della piattaforma infonde nuova linfa alle tue attività aziendali: i dati prodotti vengono accatastati, ordinati e conservati, nell’immensa nuvola che è il Cloud. La scalabilità immediata dà campo libero all’allargamento delle tue operazioni.
L’architettura di una piattaforma Cloud è multi-tenant: si compone cioè di un’amministrazione centrale che rende condivisibile il sistema tra più utenze contemporaneamente. Una singola applicazione riesce così a servire più inquilini: unisce e aggrega la produzione, ma separa e isola i dati di ogni utilizzatore.
Strumenti e funzionalità diverse vengono fatte integrare in un unico ambiente, continuamente aggiornato, completamente integrato. Così i tuoi processi sono sempre interconnessi e il tuo lavoro, ottimizzato con agilità, decolla.
Con la tecnologia Cloud, la piattaforma di sviluppo risulta sempre disponibile, da qualsiasi postazione, in qualsiasi momento.
Lo sviluppo di piattaforme in Cloud possono includere il middleware, lo strato di software intermediari che si interpongono tra gli input esterni, gli utenti e l’applicazione finale.
Lo stoccaggio dati è incluso nel pacchetto: grazie alle infrastrutture più avanzate, la raccolta e gestione dei dati avviene nella massima sicurezza.